Translate

lunedì 4 settembre 2023

186esima tappa

 Hamamatsu-Makinohara 56 Km, temp 27°C. cielo coperto,  vento teso da NE.

 

Tokio -194 Km


Oggi doveva essere una tappettina di tutto riposo invece, con vento contrario e due salite niente male, si è trasformata in una di quelle serie. Anche il Giappone sembra non volermi regalare niente, sudore, testa bassa e pedalare. 

Per fortuna il percorso è stato piacevole per il paesaggio bucolico tra risaie e piantagioni di tè. 









Sono comunque arrivato presto alle 14,00 in questa Family Lodge, direi niente male. Il gestore mi ha accolto con un sorriso anche se ero in anticipo sull'ora del check in.  La camera è spaziosa e a piano terra con apertura diretta verso l'esterno.  Quindi niente scale o ascensore e bicicletta parcheggiata davanti alla finestra. 


Ciao, alla prossima. 

3 commenti:

  1. "Salite sudore testa bassa e pedalare". Un incipit del tuo quotidiano che lo diventa Anche per noi stanziali, con settembre ricomincia il tran tran "testa bassa e pedalare".
    Le visuali sono meno bucoliche , possiamo sperare nei sorrisi accoglienti. Tu sottrai chilometri alla meta

    RispondiElimina
  2. La distanza dalla meta è sempre più breve! E' quasi incredibile, ma ce la stai facendo davvero! Grande Luigi!!! Il tuo viaggio resterà certamente nei memoriali bobbiesi! Mi viene sempre in mente il giorno della tua partenza, quando ti ho offerto un tè in piazza S. Antonino a Piacenza, prima brevissima tappa di un percorso che, allora, sembrava inverosimile! Raccontaci ancora, in quest'ultimo tratto che ti manca, di quello che senti e di ciò che il tuo cuore registra come sorpresa! Immagino che ti stanchi anche scrivere il blog, ma fai ancora un piccolo sforzo per noi, dai! Così che possiamo goderci fino in fondo il tuo bellissimo viaggio e accompagnarti fino all'ultimo chilometro con la nostra commozione|

    RispondiElimina
  3. Grazie, troppo buoni! Trattengo ancora per un po' le emozioni forse per scaramanzia o per pudore.

    RispondiElimina

190esima e ultima tappa di PedalEst

Atsugi-Tokyo 46 Km, temp 25° C, pioggia,  vento leggero da SE. Tokyo 0 Km. Foto scaricata da Wikipedia  Ebbene sì, sono arrivato alla meta. ...