Translate

domenica 30 luglio 2023

 150esima tappa.

Didusil-Donghae 80 Km. Temp 29°C. Cielo sereno, vento assente. 

Dopo un'altra notte insonne per il caldo, come preannunciato mi preparo a partire verso Sud. 

La meta di oggi è Donghae, città portuale. 

Il percorso è tutto sulla costa e per la maggior parte su pista ciclabile,  quasi tutto pianeggiante salvo qualche breve rampa per oltrepassare qualche promontorio.

Io pedalo in scioltezza, non c'è ragione di correre,  in molti tratti si passa in pineta con relativa ombra,  in altri sul lungomare. Vedo belle spiagge e begli scorci, poca gente in spiaggia pur essendo domenica.  








Alle 14 sono già a Donghae, trovo subito un motel che fa al caso mio. Ormai ho capito che sono una soluzione economica e di solito neanche male come camere.  

Oggi però la camera è alquanto squallida,  ma per una notte può andare. Il condizionatore è un refrigeratore da cella frigorifera, non ha termostato, quando batti i denti puoi spegnerlo.
La doccia era calda e il letto comodo,  si spende meno che in campeggio quindi nessun lamento. 

Il proprietario ha anche un banco di frittura al mercato,  l'ho trovato lì,  quindi per la cena frittura mista, verdure, frutti di mare e altro non specificato.  



Devo però trovare il modo di farmelo scaldare, non mi va di mangiarlo freddo. Ho un paio di idee, vediamo se avrò il coraggio di metterle in pratica. 

Una di andare ad un supermercato e prendere un hamburger e scaldare il tutto in microonde,  l'altro di chiedere ad un bar, previa consumazione se può scaldarmi il fritto.

Oggi sono stato anche al porto per chiedere informazioni sul traghetto per il Giappone.  Mi è stato detto che da Donghae non partono più,  bisogna andare a Busan. 

Già lo sapevo, ma così è confermato,  però ho capito che c'è un traghetto veloce che in 3 ore e ½ mi porta di là con una spesa di soli 65 euro più una decina per la bici. 

Direi che sarà l'opzione che sceglierò, perché più economica e in più mi evita di smontare la bici e fare il pacco. 

Per oggi è tutto,  spero domani di avere qualcosa di più interessante da raccontare. 

Ciao, alla prossima. 

190esima e ultima tappa di PedalEst

Atsugi-Tokyo 46 Km, temp 25° C, pioggia,  vento leggero da SE. Tokyo 0 Km. Foto scaricata da Wikipedia  Ebbene sì, sono arrivato alla meta. ...