Translate

domenica 3 settembre 2023

185esima tappa

 Nagoya-Hamamastu 106 Km. Temp. 27°C. Cielo sereno, vento assente. 


Tokyo -240 Km.


Anche oggi tappa di trasferimento, il percorso quasi tutto pianeggiante, sempre in zone urbane con quel che consegue: marciapiedi su e giù, semafori infiniti, traffico, panorama assente. Insomma per fare 106 km ho impiegato 10h, una breve sosta per un panino e due tecniche, raggio rotto al 30esimo e foratura al 50esimo. Più che una foratura è stata la camera d'aria a cedere di botto e aprirsi, più di 1000 km li ha comunque fatti. 

Oggi la temperatura è stata alta 36°, il sole scottava per l'aria limpida, per fortuna poca umidità e leggero vento a favore. 

Dopo la brutta notte passata nel "loculo" questa mattina ho subito prenotato l'hotel. Ho scelto Apa che è una catena di medio livello ma qualità standard già usata un paio di volte.  Camera piccola, ma fornita di tutto. La colazione è a richiesta, ma sempre abbondante, quasi un pasto. 

Ho ancora 5gg da spendere e 240 km, le prossime tappe le farò brevi perché mi aspetto una situazione come oggi o peggio, inoltre sono segnati ancora 2000m di dislivello in salita. 

Poco o nulla da mostrarvi.






Ciao, alla prossima.

190esima e ultima tappa di PedalEst

Atsugi-Tokyo 46 Km, temp 25° C, pioggia,  vento leggero da SE. Tokyo 0 Km. Foto scaricata da Wikipedia  Ebbene sì, sono arrivato alla meta. ...