Translate

domenica 16 luglio 2023

 136 tappa 

25 km prima di Buurunkharaa - Darhan 93 km. temp 19°C. Cielo sereno,  vento assente. 

Prosegue il mio cammino verso la Siberia, anche se oggi ho fatto meno strada, ma sempre sono in media sui 100 al giorno. 

La notte in tenda è stata buona, solo il rumore fastidioso delle auto sulla strada troppo vicina, la prossima volta mi allontano di più. 

Ieri sera mi è  venuta vicino una coppia di mongoli con i loro due figli che avevano una tenda nelle vicinanze. Volevano conoscermi, lei parlava un po' d'inglese e ci siamo capiti bene. 

Oggi il tempo è buono, in lontananza si vedono temporali. 

La strada è un continuo su e giù,  con onde lunghe e poco pronunciate. Questa parte della Mongolia è verdissima,  ci sono anche fiumi e piccoli laghetti. 



Verso le 12.30 mi fermo davanti ad un minimarket per acqua e qualche alimento.  Due signori che parlano solo mongolo mi fanno capire che apprezzano il mio viaggio e mi regalano una bottiglia di cocacola. 

Purtroppo il mio ginocchio peggiora e così prendo analgesico e antinfiammatorio,  speriamo che si risolva in pochi giorni,  anche per questo ho optato per una tappa breve con finale in albergo.

Domani dovrei arrivare nei pressi della frontiera e penso di dormire l'ultima notte in Mongolia, così  alla mattina successiva posso arrivare in dogana presto.

Ora sono sistemato in un discreto hotel con ristorante annesso. Una bella comodità. 

Ciao, alla prossima. 

Nessun commento:

Posta un commento

"PEDALANDO VERSO EST - Sulle orme di Marco Polo e Tumugin " - di Luigi Garioni , Ed. Pontegobbo

  Dopo tanto lavoro, finalmente è pronto e disponibile sia nelle principali librerie che on-line il libro del viaggio, e naturalmente nel si...