Translate

lunedì 14 agosto 2023

165esima tappa

 Hamankura-Amakusa 36 km, temp 30°C. ,cielo sereno, vento assente 


Dopo una notte travagliata,  passata in gran parte al gabinetto per una diarrea,  mi sono alzato tardi alle 8, ho fatto un po' di colazione nello store di fronte, due banane e un tè caldo.

Partenza ore 9, oggi prevedevo di fare una cinquantina di chilometri e di fermarmi in un'area di campeggio lungo la costa. Invece, forse per l'eccessiva disidratazione del giorno prima e per i postumi della dissenteria,  dopo pochi chilometri,  complice anche il caldo umido (33°), non mi sono sentito troppo bene, nausea e giramenti di testa che mi hanno fatto fermare più volte. Così alle 12, arrivato nella cittadina di Amakusa ho cercato un albergo e ho deciso per oggi di fermarmi.  Sono poi passato in farmacia per prendere integratori minerali e per un controllo alla pressione,  tutto regolare. 

Quindi tappa breve con poche foto, tranne un tempio o cimitero shintoista ed una piccola chiesa cattolica.

In hotel ho dormito tutto il pomeriggio, segno che ero anche stanco. 


















Ciao, alla prossima. 


2 commenti:

  1. Bravo ad esserti fermato ad ascoltare il tuo corpo. Mi sa che la frutta ghiacciata di ieri ha colpito! Stai più attento e prendi i sali. Domani farai più strada e più foto. Buonanotte e buon riposo. Noi arrivati da poco in Islanda anche qui sole e 22 gr

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene a farti controllare, come dice Irma ascolta il tuo fisico e non strafare. Memo: integratori e bere tanto. Ma lo sai.. forse il caldo umido è peggio del vento della steppa, non piega la tua determinazione comunque .. avanti in Japan! Siamo sempre con te, Con cautela però ..

    RispondiElimina

190esima e ultima tappa di PedalEst

Atsugi-Tokyo 46 Km, temp 25° C, pioggia,  vento leggero da SE. Tokyo 0 Km. Foto scaricata da Wikipedia  Ebbene sì, sono arrivato alla meta. ...